Il Giardino dei Talenti

Mastermind per Investitori Immobiliari.

 

Cos'è il Giardino dei Talenti?

Il Giardino dei Talenti è un acceleratore, o, se preferisci, un modo per far fiorire i talenti, talvolta ancora acerbi, che si celano dentro ognuno di noi.

E’ un percorso, lungo un anno, da fare insieme.

E’ una guida volta a renderti, a percorso ultimato, indipendente e pienamente consapevole dei tuoi mezzi.

E’ un confronto continuo con me, con il mio team e con gli altri partecipanti

E’ un mezzo che ti permetterà di diventare un investitore immobiliare e di superare i limiti che potresti sentire di avere o che ad oggi ti bloccano.

E’ un modo, anzi è il modo, di passare al “livello successivo” per le tue competenze in materia di investimenti immobiliari.

Ed è sopratutto un percorso dal quale ognuno di noi, me compreso, uscirà più ricco non solo professionalmente ma anche personalmente.

Dall'edizione 2019

Le testimonianze e i risultati

 

Perché Partecipare ad un Mastermind?

Ogni anno da SpecchioDinamica, la mia community per investitori immobiliari, nascono nuovi investitori.

Persone con le competenze più diverse: liberi professionisti, imprenditori, insegnanti, avvocati, passano dal “volerne sapere di più” a operare attivamente nel settore, mettono a segno le loro prime operazioni immobiliari e infine molti diventano investitori a tempo pieno, lasciando le loro vecchie occupazioni.

Altrettanti, che magari già facevano qualche investimento immobiliare come secondo o terzo lavoro, diventano investitori a tempo pieno.

Passano dall’arrotondare, se mi passi il termine, a diventare investitori di professione.

La verità è che questi cambiamenti non avvengono dall’oggi al domani.

Servono mesi, talvolta anni, e tanto tanto lavoro.

E se mi conosci, se hai guardato qualche mio video, sai che non credo e non prometto a nessuno guadagni facili e immediati.

Posso però dirti questo: un Mastermind, il potersi confrontare con chi è più esperto di te, e con altre persone altamente selezionate, è un acceleratore incredibile.

Tante persone arrivano ad un certo punto, nella loro crescita personale o nella loro carriera, e poi si fermano.

E’ come se avessero raggiunto l’apice.

Pur sapendo che c’è ancora tanto margine di miglioramento, pur sapendo che ci sono ancora tanti possibili gradini da superare, in qualche modo si ritrovano bloccati.

Il più delle volte la causa è la mancanza di confronto.

Superare il Momento di Stallo

Ti sarà sicuramente capitato, qualche volta, di avere un problema e di pensare “se solo potessi chiedere consiglio a qualcuno più esperto di me…”

Questo è esattamente quello che avviene quando si entra a far parte di un Mastermind come Il Giardino dei Talenti.

Ci si confronta giorno dopo giorno, si chiede e si riceve aiuto, o, meglio, conoscenza.

Ma non ci limiteremo a questo.

Questo Mastermind non è solo un “domanda e risposta”, per quanto possano essere utili queste risposte e difficili queste problematiche.

Il Giardino dei Talenti parte dall’analisi di ognuno di noi.

Tutti noi abbiamo punti di forza, debolezze, talenti e mancanze.

E spesso, da soli, non siamo in grado di individuarli.

Magari concentriamo tutte le nostre forze su una attività, un lavoro, un’idea per la quale pensiamo di essere forti, mentre altre opportunità ci passano davanti e noi non riusciamo a vederle.

Nel Giardino dei Talenti, così come è successo nelle passate edizioni, l’obiettivo è di capire quali sono i punti di forza di ognuno di noi e agire di conseguenza, pensando ad un modello di business e una modalità operativa che sia perfetta per il nostro modo di pensare e di agire.

E’ esattamente quello che è successo nelle edizioni precedenti: ci sono state persone che sono entrate nel Mastermind convinte di voler fare una cosa, ma poi hanno cambiato idea dopo una chiacchierata con me.

Altre hanno perfezionato le loro competenze, passando da “studenti” a professionisti.

Tutti, oggi, sono investitori immobiliari di professione.

Ovviamente non ti sto “garantendo” che anche tu lo diventerai.

Come ogni lavoro anche quello dell’investitore immobiliare richiede tempo, studio e fatica.

Ma posso assicurarti che in un anno potrai apprendere quello che da solo potresti riuscire a fare in 5 anni, o magari mai.

Mai non perché tu non sia in grado di andare con le tue gambe.

Ma perché il confronto, lo scambio di idee, l’alleanza di cervelli (non so se hai mai letto un libro di Napoleon Hill), è qualcosa che non si può ottenere da soli.

E non si può neanche ottenere, se parliamo di lavoro, con amici o parenti che non fanno il tuo stesso mestiere e non condividono con te gli stessi obiettivi.

Il mio obiettivo, per te e per tutti quelli che faranno parte de Il Giardino dei Talenti, è molto semplice:

farti diventare un investitore immobiliare di professione, che opera sul campo, e che, magari, svolgerà anche operazioni immobiliari con me in futuro.

E, credimi, è esattamente quello che è successo con alcuni dei partecipanti delle passate edizioni del mastermind: sono diventati investitori immobiliari, e, ad oggi, svolgono operazioni con me.

Erika Giovaruscio, presidente di Netrais, la società della nostra galassia che si occupa di frazionamenti, Andrea Vendola, presidente di Nideali, altra società del gruppo che opera nel campo degli affitti a studenti, Filippo Torre, investitore immobiliare a Bologna, sono solo tre esempi di persone che, dopo il Mastermind, hanno avuto una accelerazione incredibile.

Cosa Otterrai

Entrando a far parte di questo Mastermind avrai il mio personale supporto per un anno intero.

Ci incontreremo una volta al mese, a Torino, e passeremo un’intera giornata insieme.

In più, ovviamente, avrai il mio contatto diretto.

Ti guiderò passo per passo, insieme agli altri partecipanti, che saranno altamente selezionati.

Oltre agli incontri dal vivo avrai 12 video call private con me, di cui riceverai anche la registrazione.

Avrai inoltre accesso al mio team, un network di professionisti in grado di darti supporto in ogni area relativa al mondo degli investimenti immobiliari.

Alcuni di loro saranno, come te, partecipanti del Mastermind.

Con altri potrai relazionarti personalmente.

Ma, per tutti, avrai il mio appoggio.

Già solo questa rete di professionisti qualificati e selezionati, se ci pensi, ha un valore inestimabile: quanto tempo impiega, ognuno di noi, alla ricerca di partner qualificati e affidabili?

Come Far Parte del Mastermind?

Il Giardino dei Talenti è un Mastermind riservato ad una élite ristretta e selezionata di investitori immobiliari.

I criteri di selezione non sono soltanto economici, ma etici: chi entrerà a far parte del mastermind ne dovrà condividere i valori, lo spirito collaborativo, e gli obiettivi, tutto al fine di perseguire un fine comune.

Allo stesso modo non ci sono prerequisiti da rispettare in termini di competenze: può entrare chi è alle prime armi così un investitore esperto, purché condivida la visione del progetto e i valori di cui sopra.

L’ammissione al Mastermind è subordinata ad una candidatura, che verrà vagliata personalmente da me.

L'impegno economico è importante, ma nulla in proporzione a quello che potrai ottenere.

Ed è proprio questo l'ultimo punto, il più importante: otterrai risultati solo se ti impegnerai a fondo e lavorerai sodo.

Ma, in questo cammino, avrai tutto il mio sostegno e tutto l'aiuto possibile, da me e dagli altri partecipanti del Mastermind.

Dalla prima edizione

L'opinione dei partecipanti

 

Candidati a far parte de Il Giardino dei Talenti

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.